Nel corso di una lunga intervista concessa al canale YouTube “MrMattyPlays“, Todd Howard si è lasciato andare ad alcune considerazioni circa il futuro di Starfield. La domanda, formulata al minuto 26:43 del video, riguardava la possibilità di vedere altri aggiornamenti in futuro e la loro possibile cadenza. Howard, pur non sbottonandosi eccessivamente, ha comunque fatto intendere che negli uffici di Bethesda ci siano già piani per il cosiddetto “anno 2” del titolo e che ulteriori contenuti potranno arrivare nel 2025, forse pure oltre.
Starfield: dopo Shattered Space previsti altri DLC e contenuti extra
Gli unici dubbi, afferma ancora Howard nel video che trovate sotto, riguardano la cadenza di tali aggiornamenti. Mentre il DLC Shattered Space è previsto in uscita per il 2024, ulteriori espansioni potrebbero richiedere un intervallo di tempo maggiore per la release. Tutto dipende, spiega il boss di Bethesda, dalla mole dell’update: maggiori contenuti significa più tempo necessario per realizzarli e quindi, maggior gap tra una release e la successiva. A tal proposito, Howard afferma che comunque i gamer verranno informati tempestivamente. Per il prossimo anno, comunque, qualcosa pare bolla già in pentola.
A proposito di giocatori, secondo il boss dell’azienda, la community di Starfield sarebbe numerosa e in salute. “Quattordici milioni di videogiocatori con circa 40 ore di playtime in media” racconta Howard, “sarà una sfida nutrire i nostri tre franchise principali” conclude con un chiaro riferimento a Fallout e The Elder Scrolls.
Starfield è l’RPG prodotto da Bethesda Softworks e pubblicato da Microsoft su PC e in esclusiva console per Xbox Series X e Series S il 6 settembre 2023. Il gioco è disponibile anche sul catalogo Game Pass senza costi aggiuntivi e può essere riprodotto tramite tecnologia cloud con i dispositivi compatibili. Qui, la nostra recensione.