Starfield. Todd Howard ‘non ha ancora finito’. Contenuti nuovi nel 2025

A margine dello showcase Xbox, dove ha rivelato il DLC Shattered Space (incluso per chi ha acquistato l'edizione Constellation).

starfield bethesda todd howard microsoft xbox

Nel corso di una lunga intervista concessa al canale YouTube “MrMattyPlays“, Todd Howard si è lasciato andare ad alcune considerazioni circa il futuro di Starfield. La domanda, formulata al minuto 26:43 del video, riguardava la possibilità di vedere altri aggiornamenti in futuro e la loro possibile cadenza. Howard, pur non sbottonandosi eccessivamente, ha comunque fatto intendere che negli uffici di Bethesda ci siano già piani per il cosiddetto “anno 2” del titolo e che ulteriori contenuti potranno arrivare nel 2025, forse pure oltre.

Starfield: dopo Shattered Space previsti altri DLC e contenuti extra

Gli unici dubbi, afferma ancora Howard nel video che trovate sotto, riguardano la cadenza di tali aggiornamenti. Mentre il DLC Shattered Space è previsto in uscita per il 2024, ulteriori espansioni potrebbero richiedere un intervallo di tempo maggiore per la release. Tutto dipende, spiega il boss di Bethesda, dalla mole dell’update: maggiori contenuti significa più tempo necessario per realizzarli e quindi, maggior gap tra una release e la successiva. A tal proposito, Howard afferma che comunque i gamer verranno informati tempestivamente. Per il prossimo anno, comunque, qualcosa pare bolla già in pentola.

A proposito di giocatori, secondo il boss dell’azienda, la community di Starfield sarebbe numerosa e in salute. Quattordici milioni di videogiocatori con circa 40 ore di playtime in media” racconta Howard, “sarà una sfida nutrire i nostri tre franchise principali” conclude con un chiaro riferimento a Fallout e The Elder Scrolls.

Starfield è l’RPG prodotto da Bethesda Softworks e pubblicato da Microsoft su PC e in esclusiva console per Xbox Series X e Series S il 6 settembre 2023. Il gioco è disponibile anche sul catalogo Game Pass senza costi aggiuntivi e può essere riprodotto tramite tecnologia cloud con i dispositivi compatibili. Qui, la nostra recensione.