Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Will: Ci sono oltre 20 personaggi (con una propria identità) che potranno entrare a far parte della tua squadra. Quattro di essi provengono da Constellation e hanno più storie e interazioni con il giocatore, ma tutti i personaggi in questione hanno il loro background, seguirti o portare la tua roba. (Sì, sappiamo che state pensando a quel personaggio come possibile mulo da soma).
Emil: Oltre 20 in totale, e ci siamo focalizzati molto sui membri di Constellation, come detto da Will. Quando abbiamo iniziato con la Pre-Produzione di Starfield, abbiamo guardato ai nostri giochi passati e realizzato quanto popolari ed efficaci fossero i compagni. Dunque sono stati una grande priorità per noi, e volevamo davvero collegarli alle missioni principali. Ci sono alcuni momenti davvero grossi con loro nello specifico. Dovrei anche menzionare che il nostro cast è spettacolare. Non abbiamo ancora pubblicato la lista, ma potete essere sicuri che un sacco di attori talentuosi porteranno quei personaggi in vita.
Ci siamo il Black Friday 2024 di Amazon è finalmente arrivato! Preparatevi quindi per una carrellata di offerte e sconti su console, giochi, smartphone,...