Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Will: Ci sono oltre 20 personaggi (con una propria identità) che potranno entrare a far parte della tua squadra. Quattro di essi provengono da Constellation e hanno più storie e interazioni con il giocatore, ma tutti i personaggi in questione hanno il loro background, seguirti o portare la tua roba. (Sì, sappiamo che state pensando a quel personaggio come possibile mulo da soma).
Emil: Oltre 20 in totale, e ci siamo focalizzati molto sui membri di Constellation, come detto da Will. Quando abbiamo iniziato con la Pre-Produzione di Starfield, abbiamo guardato ai nostri giochi passati e realizzato quanto popolari ed efficaci fossero i compagni. Dunque sono stati una grande priorità per noi, e volevamo davvero collegarli alle missioni principali. Ci sono alcuni momenti davvero grossi con loro nello specifico. Dovrei anche menzionare che il nostro cast è spettacolare. Non abbiamo ancora pubblicato la lista, ma potete essere sicuri che un sacco di attori talentuosi porteranno quei personaggi in vita.
I 10 trailer più visti ai The Game Awards 2025: da Tomb Raider a Phantom Blade Zero fino a Resident Evil Requiem, ecco cosa ha catturato di più l’attenzione dei fan.
La Polizia di Milano ha donato set LEGO recuperati dopo un furto ai bambini ricoverati negli ospedali, trasformando un episodio di cronaca in un gesto di solidarietà.