Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Quando assegniamo membri della crew a lavorare agli avamposti, dobbiamo pagarli?
Emil: Li paghi solo una volta. In realtà abbiamo provato a sperimentare con pagare uno stipendio regolarmente, ma abbiamo deciso di avere un solo costo. Ci sono un sacco di cose da fare in Starfield, e volevamo minimizzare le cose di cui il giocatore avrebbe dovuto tener conto.
Will: Sì. Un solo pagamento (dove puoi usare il dialogo per negoziare. Alcuni Tratti influenzeranno il costo).