Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
I compagni saranno capaci di livellare i propri perk? I loro perk si sommeranno ai nostri?
Will: Tutta la crew parte con un set di perk per specifici rank. Dunque potresti incontrare un personaggio che sarà molto bravo con i fucili, e quindi tu lo assumi per guardarti le spalle. Potresti anche incontrare un Astrodinamico esperto che può incrementare la distanza del tuo salto gravitazionale assegnandolo alla tua nave.
Emil: Loro non livelleranno, ma partiranno con perk differenti a seconda del compagno. Beh, le chiamiamo Abilità in Starfield. E sì, si sommeranno alle nostre quando saranno rilevanti. Alcune abilità saranno per arricchire il passato e gli interessi dei compagni. Ma tu sentirai molto i benefici di quelli specializzati nelle navi e nei combattimenti. Avere un boost alla tua armatura, o vedere i tuoi compagni fare fuoco con armi dove sono abili, quelli sono momenti davvero belli.