Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Emil: Pubblicarlo! Seriamente, gente. A causa della mia posizione, la mia esperienza è un po’ differente rispetto alla vostra. Non parlerò per Will, ma personalmente, ho visto tutte le quest, tutte le città, tutti i più grandi pezzi di contenuto nel gioco sin dai primi stadi di sviluppo. Dunque la mia risposta è enfatizzata da questo. Per me, il vero piacere è vedere come si sono tutte evolute nella versione che c’è oggi, quella che tutti giocheranno. Ho un punto debole per Neon. Ottenere quella città ha richiesto un sacco di lavoro e personale, e il risultato è, davvero, l’insediamento Cyberpunk che ho sempre desiderato diventasse. Amo inoltre tutte le quest. Penso siano le migliori che abbiamo mai fatto. I designer di questo progetto hanno davvero fatto centro.
Will: Adoro trovare contenuti che non ho ancora visto o di cui mi ero dimenticato. I nostri giochi sono così grandi che è molto probabile che una persona non li abbia visti tutti, anche dopo tutti i nostri passaggi e revisioni. Le nostre quest si sono evolute durante lo sviluppo ed è grandioso vedere quanto ognuno (designer, animatori, attori, tutti) abbia influenzato quest’ultime.