Starfield: tutto – ma proprio TUTTO – quello che avreste voluto chiedere a Bethesda prima dell’uscita

Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.

Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.

Indietro
Successivo

Quali libri o film hanno avuto una grande influenza sulle quest di Starfield?

Will: Sono un nerd di storia, dunque ascolto un sacco di podcast come Hardcore History o The History of Rome. Nonostante il nostro gioco sia fantascientifico, mi piace come gli storici possano spiegarti come gli esseri umani reagiscano a circostanze estreme (guerra, carestia, scoperte tecnologiche), e puoi immaginare come reagiremmo in simili circostanze in un setting fittizio (ma su scala molto più grande).

Emil: Beh, la mia infanzia è stata a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, e ho ricordi molto solidi dello sci-fi dell’epoca. Dunque, fammi pensare… Star Wars, Battlestar Galactica (la serie originale), Spazio: 1999, Buck Rogers, Battle Beyond the Stars, Ice Pirates… e non scordiamo quel classico di nome Metalstorm: The Destruction of Jaryd Syn. Credo di averlo visto in 3D. Ma anche sci-fi più ‘pesante’, come le scritture di Arthur C. Clarke e Robert Heinlein, o film come Contact, Interstellar, 2001: Odissea nello Spazio e anche Event Horizon. In tutti questi esempi, realizzi come lo spazio profondo sia: 1) una fonte di misteri e meraviglie, e qualche volta terrore E 2) Una grande pagina bianca dove tu puoi scrivere la tua storia. E abbiamo scritto un sacco di storie MOLTO diverse tra loro in Starfield.

Indietro
Successivo