Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.
Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.
Quali sono alcuni dei piccoli dettagli volti ad aumentare il coinvolgimento in Starfield che preferite?
Emil: Credo che ciò che amo davvero sia, nonostante gli umani vivano nello spazio, e il nostro design sia molto ‘NASApunk’, l’universo sia davvero vivo. E potrai vederlo ovunque. Sai, tutti amano i panini. Ma sono i libri che trovi in giro, le note sulle lavagne, la narrazione ambientale che i nostri level designer e world artist sanno realizzare così bene. Adoro anche il lavoro dei nostri doppiatori. E la musica. E gli effetti sonori. E i vestiti. I bottoni! Amiamo i nostri bottoni. Oh, voglio menzionare questa cosa. Adam Savage e il suo teamm stanno costruendo un modello del Frontier. E quella nave, ragazzi. Tutte quelle navi. Il livello di dettaglio è pazzesco.
Will: Guardo da vicino tutti i nostri outfit. Puoi vederne i materiali, specialmente sulle tute spaziali (i membri di Constellation hanno delle toppe sulle loro tute e sono legate alle loro abilità). Amiamo anche i pulsanti. Ci sono un sacco di pulsanti.