Starfield: tutto – ma proprio TUTTO – quello che avreste voluto chiedere a Bethesda prima dell’uscita

Starfield è in fase Gold e i fan, a meno di un mese dalla fatidica uscita, vogliono saperne sempre di più sull’attesissima esclusiva Xbox Series X/S e PC sviluppata da Bethesda, autori della saga di The Elder Scrolls e di Fallout 3, Fallout 4 e Fallout 76. In una lunga sessione di Question Answer, Bethesda ha saziato la curiosità dei fan. Will Shen, Capo dei Quest Designer, e Emil Pagliarulo, Lead Designer, hanno risposto direttamente agli appassionati. Prima di proseguire, vi ricordiamo che Bethesda ha svelato la lore ufficiale del gioco.

Le domande sono state molteplici e hanno riguardato vari aspetti ludici del gioco: dall’acquisto di proprietà ai vari Perk che potremo avere, passando poi per il sistema di contrabbando, il sistema giudiziario dei vari luoghi o anche la scelta stessa di Compagni da poter arruolare per la nostra nave. Il numero è davvero notevole: parliamo di oltre 20 compagni differenti, ognuno con una propria back story. Esploriamo nel dettaglio le numerose caratteristiche della prossima epopea spaziale di Bethesda.

Indietro
Successivo

Quali sono i credi e le storie basilari delle religioni che potremo intraprendere (Sanctum Universum, Illuminati, Grande Serpente)?

Emil: Ok, queste religioni esistenti nella realtà saranno parte dell’universo di Starfield, (con persone di tutte le religioni e denominazioni), ma non ci focalizzeremo molto su di loro. Piuttosto, ci focalizzeremmo sulle tre ideate specificatamente per il gioco. Sanctum Universum – I membri, chiamati “Universali”, credono che Dio esista da qualche parte nell’universo. Che una forza più grande ci guidi. In particolare, loro credono che l’abilità di viaggiare nell’universo e i salti gravitazionali siano un modo di Dio per dirci “Sono qui fuori. Trovatemi”. Gli Illuminati – Queste persone sono essenzialmente atei organizzati. Non credono in alcun tipo di potere superiore. Piuttosto, insegnano che gli esseri umani devono prendersi cura gli uni degli altri, e praticano ciò che pregano attraverso diverse comunità esterne.

Will: Sì. Il Sanctum Universum è vecchia di qualche decennio nella nostra linea temporale, ma ha ottenuto molta importanza. Loro credono che Dio sia lì fuori, da qualche parte nell’universo, e che l’abilità degli umani di viaggiare tra le stelle sia per avvicinarsi a Dio. Gli illuminati sono un gruppo di ateisti che si focalizzano su lavori umanitari e comunitari. Loro credono che la vita sia qualcosa di cui ogni persona deve prendersi responsabilità, dunque se vogliamo che il mondo sia un posto migliore, dovremo renderlo tale.

House Va’ruun… oh, ragazzi. Allora, nel gioco non sarete sicuri di quale sia la verità completa, ma le dicerie tra le guardie sono le seguenti: una nave coloniale vaga alla ricerca di un nuovo mondo, tra un salto gravitazionale e l’altro. Dopo uno di questi salti, uno dei passeggeri esclama di aver speso quel tempo comuniando con un’entità celestiale nota come il Grande Serpente. Ciò che per gli altri durò pochi secondi, per lui fu molto di più. E ha portato con sé un eitto: “salite a bordo, o sarete divorati quando il Grande Serpente circonderà l’universo”. Sarà vero? Dunque, nel gioco, ogni tanto ti imbatterai negli Zeloti di House Va’ruun come nemici, e questa sarà la loro motivazione. Recentemente mi sono tatuato il loro logo sul polso.

Indietro
Successivo