Starfield ha finalmente una data di uscita definitiva. Il gioco uscirà il 6 settembre, assicura Bethesda sui propri canali Social con un video di circa due minuti. Oltre alla data di uscita, la software house ha fissato un nuovo appuntamento in data 11 giugno dove vedremo un corposo direct relativo al gioco. Confermati dunque i rumor relativi a un piccolo rinvio di qualche mese, probabilmente per lasciare spazio a Forza Motorsport che, arrivati a questo punto, potrebbe uscire in estate.
Il trailer mostrato in giornata svela alcune sequenze di gioco piuttosto criptiche, e il tutto si chiude con quello che sembra ricordare uno stargate. Todd Howard, CEO di Bethesda, ha garantito che nell’evento di giugno assisteremo a un profondo approfondimento sullo sviluppo del gioco. Howard afferma che c’è ancora moltissimo da mostrare e che il gioco garantirà un’esperienza davvero unica e senza precedenti.
Nel breve trailer mostrato da Bethesda, possiamo ammirare alcune sequenze di videogameplay catturate off screen. Si tratta di una manciata di secondi in totale, ma possiamo ammirare ambientazioni inedite e anche il sistema di inventario. In una delle sequenze, uno sviluppatore è intento a scegliere l’elmetto per il proprio personaggio e le opzioni sembrano davvero numerose.
Non resta dunque che attendere giugno per scoprirne di più. L’appuntamento per il gioco, invece, è fissato a settembre. Starfield sarà disponibile solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e sarà incluso al Day One su Xbox Game Pass. Nel frattempo, ricordiamo che un fan ha scritto un mastodontico documento da oltre 400 pagine contenente tutte le informazioni sul gioco.
Fonte: Bethesda