Starfield e Star Wars sembra essere un’accoppiata che vedremo per molto tempo. Dopo il Millenium Falcon, ossia la celebre nave spaziale di Han Solo, arriva infatti un gigantesco Star Destroyer che mette sotto enormi sforzi anche il motore grafico del titolo Bethesda nell’editor della nave. Chiaramente, lo Star Destroyer è stata costruita tramite l’utlizzo di una Mod che disattiva i limiti imposti da Bethesda nell’editor della propria nave. Il risultato è un oggetto gigantesco, con una massa di 20.796, una capacità di carico di 32.280 e uno scafo con un punteggio di 6.837. Si tratta probabilmente di una delle navi più grandi mai costruite su Starfield, e chiaramente questo ha un impatto non solo sulle prestazioni della nave, ma anche quelle del gioco stesso.
Come riporta il modder, DotElectronic7174, la nave risulta essere decisamente poco pratica. Certo, puoi caricare una quantità gigantesca di roba, ma è terribilmente lenta e questo la porta ad essere un facile bersaglio. Inoltre, essendo stata costruita violando dei limiti che Bethesda chiaramente non ha posto per caso, essa fa girare Starfield ad appena 15fps nell’editor della nave. Appena 9fps in più e avremmo avuto un’esperienza perfettamente cinematografica, peccato! Poco male, perché quando si tratta di usare la nave, il framerate migliora visibilmente e l’esperienza risulta perfettamente giocabile.
Insomma, è passato poco più di un mese dal lancio di Starfield e già stiamo vedendo cose incredibili, alcune delle quali impossibili senza mod. Arrivati a questo punto, il prossimo passo è costruire direttamente la Morte Nera, però vedendo le prestazioni nell’editor dovremo aspettare ancora qualche annetto. In ogni caso, che ne pensate?
Fonte: Reddit