Che la nuova console di Valve avesse suscitato scalpore, lo si era capito già dal suo annuncio con reazioni entusiasmanti da parte dei videogiocatori e appassionati di tutto il mondo. Ma mai avremmo immaginato che in sole due ore e mezza dall’apertura dei pre-order sul sito ufficiale, sarebbero state oltre 100.000 le prenotazioni della nuova console portatile.
Ebbene sì, secondo alcuni dati Steam Deck avrebbe totalizzato oltre 100.000 prenotazioni, riferendosi solo a due modelli dei tre della console.
I dati che sono emersi da un leaker, indicano i numeri di delle prenotazioni in tutto il mondo, con il Nord America che ha fatto davvero la voce grossa!
- Nord America, modello da 512 GB: 55.000 prenotazioni
- Nord America, modello da 256 GB: 28.000 prenotazioni
- Europa, modello da 512 GB: 9.600 prenotazioni
- Europa, modello da 256 GB: 5.000 prenotazioni
- Regno Unito, modello da 512 GB: 7.000 prenotazioni
Il 16 luglio, per la prima ora da quando Valve ha cominciato ad accettare le prenotazioni, i server sono andati in tilt e gli utenti si sono trovati davanti a messaggi di errore. Ma le cose successivamente si sono calmate ed è diventato più semplice fare una prenotazione. Ora tutto ha un senso visto il boom incredibile che hanno ricevuto le prenotazioni della nuova console di Valve.
Con dei dati così promettenti, non vediamo l’ora dell’uscita della console che sarà prevista per dicembre di quest’anno negli Stati Uniti, Canada, Unione Europea e Regno Unito!