Steam: nuovo record con più di 27 milioni di utenti online in contemporanea

steam

Qualche giorno fa, la famosa piattaforma per i giochi, Steamha stabilito un nuovo record, superando gli oltre 27 milioni di utenti collegati in contemporanea alla piattaforma, per la precisione ben 27.384.959, raggiunti nel weekend di una delle festività più importanti degli Stati Uniti, quella del ringraziamento.

Si tratta di un nuovo picco, dopo i 25 milioni di utenti online in contemporanea raggiunti lo scorso gennaio. Di sicuro a contribuire a questo magnifico record sono stati i titoli di maggior successo come per esempio il multiplayer free-to-play di Halo Infinite che ha doppiato Battlefield 2042 sulla piattaforma Valve, oppure i blockbuster come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUBG: Battlegrounds e infine Cyberpunk 2077 che è stato inondato di recensioni positive negli ultimi giorni.

A contribuire in modo significativo a questi dati, anche i saldi autunnali della piattaforma, che hanno permesso di raggiungere un numero importante di utenti. Un fattore che ha aiutato anche molto, è il lockdown dello scorso anno che ha portato ormai molte persone a passare più tempo dentro casa rispetto a prima e questo avrebbe dato il via a un nuovo percorso di crescita di Steam.

E voi cosa ne pensate dei titoli di Steam? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter