Steam: record di utenti connessi, il 2017 parte col botto

steam

Il 2017 è appena iniziato e, se il buon giorno lo si vede dal mattino, per Valve e il suo Steam presagiamo già un anno particolarmente fortunato.

Tramite la propria pagina ufficiale, infatti, il team di sviluppo ha annunciato come Steam, nella giornata di ieri 7 gennaio, ha raggiunto il più grande picco d’utenza della sua intera storia.

Parliamo di 14,2 milioni di utenti connessi contemporaneamente al servizio, un numero che – inutile precisarlo – profuma di record da lontano un miglio.

Probabilmente, le varie tempeste di neve (che non sono affatto esclusiva della nostra penisola, ricordiamolo) avranno giocato un ruolo importante nel raggiungimento di questo traguardo. Mai come prima d’ora, così tante persone hanno deciso di rintanarsi in casa in compagnia del proprio hobby preferito.

Secondo le ultime cifre ufficiali, Steam conta attualmente 125 milioni di iscritti, ma va anche sottolineato come queste cifre risalgano al febbraio di due anni fa. Questi, invece, i titoli più giocati di questo periodo.

Difficile però fare un paragone con i servizi concorrenti – come PlayStation Network e Xbox Live – considerato come né Sony né Microsoft rilascino cifre riguardanti l’utilizzo dei propri servizi.