Steep: la Open Beta del simulatore di sport estremi inizierà a breve

Ubisoft annuncia che potrete provare con mano Steep prima del suo arrivo nei negozi, grazie a ben due fasi Beta distinte.

La prima inizierà il 10 novembre e terminerà il 14, mentre la seconda avrà luogo dal 18 al 21 dello stesso mese, tanto su PC quanto su Xbox One e PlayStation 4.

Queste versioni dimostrative permetteranno ai giocatori di esplorare le pendici delle Alpi e fare i primi passi nell’adrenalinico mondo Ubisoft in vista del lancio del gioco, previsto in tutto il mondo per il prossimo 2 dicembre.

Per essere precisi, la vera e propria open beta è quella del 18 novembre. Infatti è solo da quel giorno che la demo online sarà disponibile come download digitale sui rispettivi “negozi” virtuali.

Il primo periodo, invece, permetterà ai più curiosi di saltare sugli snowboard con qualche giorno di anticipo, a patto che ci si sia registrati presso steepgame.com, il sito ufficiale del gioco. Le iscrizioni, in ogni caso, partiranno dal 9 novembre.

Questa fase beta permetterà ai giocatori di scoprire la diversità del mondo di Steep, esplorando e completando dozzine di sfide attraverso tre delle sette regioni che compongono l’enorme open world ispirato alle Alpi: Aravis, Tyrol e Needles.

I giocatori troveranno durante il loro viaggio nove Mountain Stories, ovvero delle sfide basate sulla narrazione per approfondire momenti unici. Completando sfide e Mountain Stories si sbloccheranno nuovi oggetti per personalizzare i propri avatar.