Stellar Blade: designer di Naughty Dog disegna Eve. ShiftUp ringrazia, contrariati alcuni fan

stellar blade shift up ps5 PlayStation 5 EvE Sony

Nam Hyoung Taek, Principal Character Concept Designer di Naughty Dog, ha omaggiato Stellar Blade disegnando Eve, protagonista del gioco, impegnata in uno scontro. Eve è stata disegnata con una personale reinterpretazione di Nam Hyoung Taek, presentando lo stile che caratterizza il designer di Naughty Dog. Uno stile che, però, si distacca non poco da quello di ShiftUp e, sebbene lo studio coreano abbia apprezzato l’omaggio, lo stesso non si può dire di alcuni suoi fan. E no, parliamo di più di due commenti.

Stellar Blade: ad occuparsi dell’illustrazione è stato Nam Hyoung Taek, veterano di Naughty Dog

Stellar Blade Eve disegnata da designer Naughty Dog

Nam Hyoung Taek è un veterano dell’industria che lavora in Naughty Dog dal 2009 e la cui penna ha dato vita a numerose icone della ND recente. Ellie, Joel, i vari infetti di The Last of Us e il giovane Nathan Drake visto in Uncharted 4 sono tutti personaggi disegnati dall’artista. Con un curriculum simile, ShiftUp si è ovviamente sentita lusingata da questo omaggio. “Grazie a Nam Hyoung Taek, Principal Character concept designer di Naughty Dog, per questa meravigliosa illustrazione di EVE!”, ha scritto il team di sviluppo.

La reinterpretazione di Taek si allontana dallo stile utilizzato da ShiftUp in favore di qualcosa di più personale, come ci si aspetta da un professionista con anni sulle spalle. Restano alcuni tratti caratteristici del personaggio, come il fisico che tanto ha fatto discutere sin dall’annuncio, ma il viso sembrerebbe non aver conquistato i fan del gioco. Troppo mascolino, per alcuni, e inutilmente imbronciato per altri.

Gli utenti in questione si sono scagliati contro non solo la stessa Naughty Dog e la sua presunta rincorsa verso il woke e il cercare di privare di femminilità i personaggi femminili, proseguendo dunque quanto iniziato con Intergalactic: The Heretic Prophet, e addirittura la stessa ShiftUp. Sono decine i commenti di critica verso l’illustrazione, con altrettanti commenti di utenti che invitano lo studio coreano a distaccarsi da qualsiasi collaborazione con Naughty Dog e gli studi occidentali in generale, così da evitare che si lascino influenzare.

Insomma, si è costruito un bel castello basandosi su una semplice fan art la cui unica colpa dell’artista è stata usare un proprio stile anziché limitarsi a copiare quello di ShiftUp. Sono diversi infatti i lavori di Taek che dimostrano come quello usato nel disegno sia semplicemente il suo tratto e che egli tutto ha cercato tranne che imbruttire Eve di proposito. Non a caso, l’illustrazione pubblicata su Instagram presenta alcune differenze proprio sul viso.

Stellar Blade è attualmente disponibile su PlayStation 5 e presenta anche una versione per PlayStation 5 Pro che la stessa Digital Foundry ha definito tra le migliori uscite finora. Il gioco arriverà anche su PC, ma c’è da aspettare ancora un po’. Al momento manca infatti una data di uscita precisa del gioco.


Fonte: ShiftUp