Manca poco all’uscita di Stellar Blade, il nuovo action-adventure che ha attirato su di sé molte attenzioni, non solo grazie alla demo uscita su PlayStation 5 da qualche giorno ma soprattutto per una protagonista che a quanto pare ha solleticato la fantasia dei videogiocatori. Del resto EVE è stata appositamente create per essere sexy, risaltandone le forme e creando per lei outfit che poco lasciano all’immaginazione.
Stellar Blade è diventato pudico?
In Nier: Automata, da cui Stellar Blade prende evidente spunto, era possibile attivare il meccanismo di autodistruzione di 2B, lasciandola letteralmente mezza nuda. Questa feature deve essere piaciuta anche al team di sviluppo coreano Shift Up che ha escogitato una simile funzione anche per EVE: essenzialmente è possibile rimuovere il vestiario della protagonista, lasciandola solamente con la sua cosiddetta skin suit. Nonostante non sia del tutto nuda, l’aderenza di questo sottile vestiario protettivo sembra piacere molto ai giocatori anche se si va contro a un particolare effetto collaterale.
Il vestiario principale di EVE infatti ha la funzione di armatura ed è per questo che il director Hyung-Tae Kim, intervistato da Famitsu, ha esortato i giocatori a non svestire la protagonista senza un valido motivo. Il gioco infatti diventerebbe ben più difficile da portare al termine e questo potrebbe portare difficoltà di fruizione dell’esperienza. Dunque, tenere EVE vestita solo per necessità di gameplay è la risposta che però non fermerà i giocatori più hardcore, che a questo punto, potrebbe avere un diverso significato.
Vi ricordiamo che Stellar Blade arriverà su PlayStation 5 il 26 aprile. Nel frattempo però, come detto, potrete provarlo sotto forma di demo che vi illustrerà i primi momenti della campagna e del tutorial.
Fonte: GamesRadar