Home Gallery Stranger Things: i 3 videogiochi che hanno influenzato la serie TV

Stranger Things: i 3 videogiochi che hanno influenzato la serie TV

Stranger Things è una serie citazionista (trovate QUI i 13 cult omaggiati dallo show). I fratelli Duffer non hanno preso spunto soltanto da film degli anni ’80, ma confessano di essersi ispirati anche ad alcuni videogiochi ben noti a noi appassionati. Nel corso di una recente intervista, hanno dunque rivelato i tre titoli che hanno influenzato la loro produzione. Non vi resta che sfogliare le pagine per scoprire quali sono!

A proposito, avete letto le ultime novità sulla seconda stagione? Le trovate QUI.

1 Silent Hill

A detta di Matt e Ross Duffer, uno dei giochi da cui hanno tratto ispirazione è sicuramente Silent Hill: il mondo Sottosopra di Stranger Things, una sorta di realtà parallela, prende in prestito molto dal gioco di Konami. Matt Duffer ha dichiarato: “Tutta quella nebbia e la foresta umida. Stavamo tenendo a mente quel gioco per visualizzare quest’altro mondo.”

2 The Last of Us

Tra i videogiochi che hanno ispirato la serie TV di Netflix si annovera anche The Last of Us, il celebre titolo post apocalittico di Naughty Dog. Matt Duffer afferma: “Amo quel gioco e la sua narrazione, così come il suo immaginario.”

Non trovate che i Clicker del noto videogioco somiglino (vagamente) al Demogorgone dello show?

3 Dark Souls

Ultimo ma non meno importante gioco che ha influenzato la serie televisiva è Dark Souls. Sempre Matt Duffer rivela: “Siamo grandissimi fan della serie Souls. Quando giochi Dark Souls ti trovi immediatamente in quel mondo, sia dal punto di vista visivo che sonoro, e ti senti subito molto a disagio. Volevamo che lo spettatore si sentisse così nel mondo Sottosopra.”

Inoltre, i registi hanno affermato che Stranger Things è probabilmente influenzata da altri videogiochi, che però non hanno tenuto a mente. Confessano infatti: “Giochiamo e abbiamo sempre giocato a un sacco di videogame, perciò sentiamo che ce ne sono un sacco che danno forma alla serie.”

FONTE: GameSpot

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version