Buone notizie per gli appassionati di Stranger Things. Nonostante i lavori dietro la quinta stagione dell’amatissima serie di successo targata Netflix siano temporaneamente sospesi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, i fan potranno dare vita a nuove avventura grazie ad Hasbro. L’azienda ha infatti da poco reso disponibile, in maniera completamente gratuita, il manuale dello Starter Set di Dungeons & Dragons dedicato alle avventure di Undici e dei suoi coraggiosi amici.
Chi bazzica in questo mondo si sarà accorto che negli ultimi tempi per accaparrarsi una copia fisica dello Starter Set di Dungeons & Dragons dedicato a Stranger Things bisogna investire una cifra non di poco conto con il set che, quando disponibile, arriva a toccare la soglia dei 100 dollari di spesa. Fortunatamente Hasbro ha deciso di offrire ai giocatori di D&D una via molto più economica per tuffarsi nel Sottosopra. Visitando il sito ufficiale di Hasbro cliccando questo link sarà infatti possibile scaricare un PDF dove è contenuto l’intero regolamento del gioco.
Come è possibile intuire, Hasbro in questo caso sta regalando il solo regolamento di gioco. Nel set vero e proprio sono inclusi diversi elementi non presenti nel materiale gratuito scaricabile dal sito. Parliamo ad esempio le miniature dei Demogorgoni, le schede dei personaggi di Stranger Things e i dadi. La mancanza che si sentirà di più però sarà sicuramente il libro delle avventure con la Campagna di Mike Wheeler. In ogni caso quella di Hasbro rimane un simpatico gesto che i più fantasiosi apprezzeranno di sicuro. E chissà, magari c’è chi riuscirà addirittura a dare vita ad interessanti Campagne.
Ma parlando di Stranger Things, quello dei fratelli Duffer è un universo destinato ad espandersi con diversi progetti interessanti. Dopo l’annuncio di The First Shadow, opera teatrale prequel incentrata sulla famiglia Creel, Netflix ha confermato l’arrivo di una serie animata spin-off sviluppata da Eric Robles e Flying Bark Productions.
Ma ora diteci, approfitterete del regalo di Hasbro? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Hasbro