Stranger Things: The First Shadow, prequel annunciato. Sarà un’opera teatrale sulla famiglia Creel

Stranger Things The First Shadow prequel teatrale famiglia Creel

Stranger Things si espanderà con uno spin-off, prequel, chiamato Stranger Things: The First Shadow. Lo spin-off non sarà però un prodotto televisivo, come molti si sarebbero aspettati, bensì un’opera teatrale che si terrà in un teatro di Londra sul finire del 2023. La storia sarà ambientata nel 1959 ed esplorerà il passato della famiglia Creel.

Questo è solo il primo spin-off legato al franchise ma, secondo una voce di corridoio tuttora non confermata, sarebbe in lavorazione anche un anime ambientato a Tokyo. Detto questo, vi avvisiamo che da qui in avanti saranno presenti spoiler sulla quarta stagione della serie TV Netflix. Se non siete ancora in pari, non proseguite oltre l’immagine.

stranger-things-4-eddie-netflix

Come ben sappiamo, in Stranger Things 4 c’è giunta conferma che colui che ha mosso le fila, sin dall’inizio, altri non era che Henry Creel. Il ragazzino, dotato di poteri telecinetici, si è sempre sentito profondamente diverso rispetto ai propri coetanei e per questo inizia a sviluppare dei comportamenti tendenti alla violenza e con un certo sadismo.

Il tutto prende una piega tristemente drammatica quando Henry, per vendicarsi, deciderà di uccidere brutalmente sia sua madre che sua sorella. Il modus operandi lo sappiamo tutti, ed è lo stesso che abbiamo visto in tutta la quarta stagione. Il ragazzino riuscirà anche a far ricadere la colpa sul padre, Victor. Egli diverrà poi il soggetto 001, nonché unico capace di contrastare i poteri di Undici.

Stranger Things: The First Shadow si occuperà di approfondire ancor di più questo frangente in particolare della vita di Henry, esplorando la sua personalità e permettendoci di scoprire più sulla famiglia in questione. Probabilmente quest’opera si rivelerà molto utile anche in vista della quinta stagione, svelando dettagli che saranno assenti nella serie madre e che daranno ulteriore spessore al personaggio. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Netflix