Stray Cat Crossing è il gioco horror 2D che sembra ispirato ai lavori dello Studio Ghibli

Stray Cat Crossing è un gioco horror 2D che verrà presto distribuito su Steam (una demo la trovate QUI). È particolare, perché sembra mescolato a un lungometraggio prodotto dallo Studio Ghibli. Ed è molto inquietante.

Il titolo viene introdotto così: “Vi trovate nel bel mezzo di una radura, quando sentite una bambina di nome Cat piangere nelle vicinanze. Ha bisogno che voi la portiate a casa, dove incontrerete mostri bizzarri, luoghi eterei e scoprirete strazianti segreti su Cat e la sua famiglia.”

Se la demo non è sufficiente per farvi un’idea sul gioco, vi diciamo subito che sarà in gran parte incentrato sulla risoluzione di puzzle, con strane creature che spunteranno dietro ogni angolo. Il titolo opera sulla logica del sogno bizzarro ma risulta abbastanza lineare, del tipo “vai lì, fai questo”. Tuttavia il mistero gioca un ruolo importante nella storia e spinge il giocatore ad andare avanti.

A quanto pare Stray Cat Crossing durerà circa due ore e gli sviluppatori non metteranno sul mercato a un prezzo pari a 2,99 $ (la demo rimarrà gratuita anche dopo l’uscita del gioco. Sarà disponibile a partire dal 28 agosto e di seguito potete trovare un trailer che mostra un po’ di gameplay.

FONTE: Kotaku