Street Fighter 6 ha ottenuto il massimo dei voti dalla rivista di settore giapponese Famitsu. Non c’era da sorprendersi che il sesto capitolo del celebre piacchiaduro di Capcom avrebbe saputo farsi valere nel panorama e ridare lustro ad un brand che con il quinto capitolo aveva compiuto uno scivolone piuttosto evidente.
Vederlo arrivare ad ottenere il medesimo punteggio di Zelda Tears of the Kingodom, ha certamente sorpreso, forte segnale di come Capcom abbia davvero fatto centro con questo Street Fighter 6.
Per inciso i voti su Famitsu vengono elaborati al fronte di quattro diverse recensioni di quattro persone diverse, e poi i voti, sommati in quarantesimi. In questo caso lo score è stato di: 10/10/10/10 [40]. Normalmente non è semplice ottenere il massimo dei voti da una rivista come Famitsu, eppure in questo 2023 è il secondo gioco a raggiungere questo incredibile risultato, infatti il primo è stato Zelda Tears of the Kingdom, uscito solo qualche settimana fa.
In tutta la storia di Famitsu, sono stati solo 29 i giochi che hanno ottenuto un perfect score, e stiamo parlando di titoli del calibro di: Zelda Breath of the Wild (2017), Ghost of Tsushima (2020), Death Stranding (2019), Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age (2017).
Si tratta di un ottimo traguardo per Capcom, che giusto qualche giorno fa ha celebrato il milione di giocatori attivi su Street Fighter 6 nel solo weekend di lancio, rappresentando uno dei migliori lanci di sempre, soprattutto per Steam, dove mai un picchiaduro aveva raggiunto questo traguardo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gematsu