Street Fighter 6: già più di 1 milione di giocatori al lancio. Capcom regala una ricompensa in-game a tutti

capcom chun li street fighter 6

Street Fighter è sicuramente uno dei picchiaduro più longevi e iconici dell’intero mondo videoludico, chi sta scrivendo l’articolo ha avuto il suo primissimo contatto con il media videoludico proprio giocando a Street Fighter 2 su SNES. Tra luci e ombre, capitoli meglio riusciti e altri che non hanno soddisfatto le aspettative nel corso degli anni, possiamo dire che Street Fighter 6 sembra aver soddisfatto fan e critica, e il risultato è stato ampiamente ripagato a Capcom già nei primi giorni dal lancio.

Perchè, proprio in queste ore, è giunta la notizia che il primo weekend di lancio di Street Fighter 6 ha visto attivi oltre un milione di giocatori attivi sulla nuova fatica di Capcom. Badate bene, non parliamo di 1 milione di copie vendute, ma di giocatori attivi, il che ovviamente è anche un forte segnale di come le vendite del gioco siano andate piuttosto bene, tanto da spingere la software house giapponese ad annunciare che sarà presto disponibile una ricompensa in game per celebrare l’evento.

Che il gioco promettesse bene, lo aveva già anticipato la stampa internazionale con voti molto positivi, e i dati di Steam che vedono Street Fighter 6 come il picchiaduro più giocato sulla piattaforma al lancio.

Si, sembra che il Re sia tornato ai tempi d’oro, ma all’orizzonte sta per arrivare un nuovo sfidante per la corona, Tekken 8, chissà chi la spunterà. In ogni caso, ci auguriamo un successo di pari valore, per la gioia di noi giocatori.

Sembra un periodo d’oro per Capcom e i suoi franchise di maggior successo, come la nuova direzione data a Resident Evil 7 e 8, e gli eccellenti remake del secondo, terzo e quarto capitolo che hanno saputo settare nuovi standard su come concepire un remake, oltre che l’attesissimo Dragon’s Dogma 2 che sta già facendo sognare milioni di fan degli action RPG.

E voi cosa ne pensate, state già giocando a Street Fighter 6? Vi sta piacendo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Capcom