Gli amanti dei picchiaduro in trepidante attesa per Street Fighter 6 potranno contare su un nuovo controller fighting stick ufficiale su licenza Capcom e PlayStation. Fighting Stick Alpha, il nome del controller in questione, sarà compatibile su PS5, PlayStation 4 e su PC, e costerà 229,99 dollari. Al momento non è chiaro se sarà compatibile con Xbox o se, eventualmente, uscirà una versione dedicata.
In ogni caso, il Fighting Stick Alpha sarà un controller pensato per il gaming competitivo e caratterizzato da un’elevata possibilità di personalizzazione e manutenzione, con facilità di riparazione annessa. In merito alla personalizzazione, Hori fornirà diciotto immagini prese dal Roster di Street Fighter 6 che i giocatori potranno scaricare e incollare sulla plancia del proprio Fighting Stick, così da personalizzarlo a piacere.
Oltre al Joystick e ai pulsanti Hayabusa firmati Hori, questo controller presenterà un touchpad, funzioni dedicate per i tornei, controlli per l’audio e per il microfono sulla plancia e un cavo di 3 metri. Sarà possibile creare e salvare fino a quattro profili personalizzati tramite l’applicazione ufficiale e, per passare da un profilo all’altro, sarà necessario premere i tasti funzione. Non è al momento chiara la data di uscita.
Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PS4, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, mentre in Giappone sarà disponibile anche in forma di cabinati arcade. Il gioco sarà indirizzato sia ai veterani del gaming in competitivo, sia ai giocatori casual. Sarà infatti presente un sistema di combo governato da IA che permetterà ai giocatori di concatenare attacchi anche con la pressione casuale dei tasti.
Fonte: Hori