Street Fighter 6 è atteso in uscita in tutto il mondo il 2 giugno 2023, per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S e PC. Per l’occasione, Capcom è pronta a lanciare nel corso dell’estate la nuova edizione del Capcom Pro Tour 2023, che vedrà giocatori “pro“ di tutto il mondo darsi battaglia nelle arene virtuali del nuovo picchiaduro di casa Capcom.
Ormai non è più un mistero che i videogiochi, soprattutto quelli con una forte componente competitiva, siano diventati oggetto di eventi al pari delle più importanti competizioni sportive, e anche i ricchi premi messi in palio iniziano a diventare di una certa importanza. Perché, questa volta, Capcom ha messo in palio per questa edizione del Pro Tour 2023 la bellezza di 2 milioni di dollari, di cui 1 milione andrà al vincitore della Capcom Cup 10.
La stagione di eventi dedicata a Street Fighter 6 prenderà per l’appunto il via quest’estate e comprenderà il programma offline, online e il programma World Warrior regionale. Esiste la possibilità di iscriversi alla competizione sul sito ufficiale che vi lasciamo qui.
Il sesto capitolo di uno dei picchiaduro più longevi della storia dei videogiochi, introdurrà anche tre nuove modalità: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub, che andranno ad aggiungersi a quelle già esistenti come Arcade Mode, partite online, Training Mode, battaglie locale versus e molte altre. Sarà anche possibile selezionare attraverso un broadcast in tempo reale, il proprio commentatore preferito (Jeremy “Vicious” Lopez e Ryutaro “Aro” Noda) con la possibilità di scegliere fino a 13 lingue per i sottotitoli per una migliore accessibilità.
Lo scorso ottobre noi di GameTime abbiamo avuto modo di partecipare alla closed Beta di Street Fighter 6 su PlayStation 5, e il nostro Alessio ci ha raccontato le sue impressioni sul lavoro fino ad ora svolto da Capcom.
Qualche settimana fa, è stato anche svelato il gameplay di alcuni dei lottatori più noti della saga, come Blanka, Dalshim e Dee Jay.
Sempre restando in tema picchiaduro, nella giornata di ieri è arrivato anche un primo gameplay di Kazuya Mishima, storico personaggio di un’altra saga videoludica giunta alla sua ottava incarnazione: Tekken. Di fatti possiamo vedere il lottatore nel suo completo elegante e al tempo stesso aggressivo mostrare i muscoli per il suo ritorno in Tekken 8.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Capcom