Street Fighter: il futuro cinematografico e televisivo della serie passa nelle mani di Legendary

street fighter film

Legendary sembra ormai pronta a far tornare sui grandi e piccoli schermi una saga di tutto rispetto nel mondo dei picchiaduro. Come riportato da The Hollywood Reporter, lo studio ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter, il classico picchiaduro con cui molti di noi sono cresciuti. Lo studio sarebbe infatti interessato a realizzare diversi progetti legati a questo nome. Dulcis in fundo, Legendary lavorerà a stretto contatto con Capcom per assicurarsi che questi film e serie TV raggiungano un livello qualitativo di tutto rispetto.

Nel panorama videoludico, Street Figher è sicuramente uno dei franchise più longevi attualmente sul mercato. La sua storia comincia nel lontano 1987 con la pubblicazione di Street Fighter, seguito poi nel 1991 dal secondo capitolo. Questo è un titolo che nel corso degli anni ha ricevuto svariate edizioni speciali e remake. I combattimenti sono destinati a proseguire perché, come ormai ben sappiamo, il prossimo 2 giugno i giocatori potranno finalmente mettere le mani sul tanto atteso sesto capitolo della saga.

Se da una parte il successo videoludico del picchiaduro di Capcom è indiscutibile, la saga non ha mai brillato sul grande schermo. Negli anni Hollywood ha provato a portare la saga al cinema. Il primo sfortunato lungometraggio con protagonista Jean-Claude Van Damme nei panni del Colonnello Guile venne prodotto dalla Universal uscì nel 1994. Nel 2009 20th Century Fox provò a rilanciare la serie con Street Figher: The Legend of Chun-Li. Il film con protagonista Kristin Kreuk, su carta, sembrava un interessante progetto ma alla fine passò in sordina gettando nuovamente nell’ombra la saga.

Con i diritti per lo sfruttamento cinematografico e televisivo della serie ora nelle mani di Legendary e visto il grande successo di serie come The Last of Us, Cyberpunk Edgerunners e Arcane la speranza è che i nuovi progetti possano raggiungere i medesimi livelli qualitativi in un momento come questo in cui gli adattamenti dei videogiochi sembrano aver trovato la giusta strada da percorrere.

E voi cosa ne pensate di questa svolta? Preferireste che la serie tornasse con un nuovo film o una serie TV? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter