In attesa di scoprire come si concretizzerà il nuovo DC Universe di James Gunn, Warner Bros Japan ha da poco annunciato un nuovo progetto animato con protagonisti i membri della più folle squadra targata DC, la Suicide Squad. Durante l’apposito panel dell’Anime Expo 2023 lo studio ha infatti svelato Suicide Squad Isekai, una nuova serie animata realizzata in collaborazione con WIT Studio.
Eri Osada, direttore dell’animazione di Jujutsu Kaisen, si occuperà di dirigere questo nuovo interessante progetto, mentre la sceneggiatura sarà ad opera di Tappei Nagatsuki ed Eiji Umehara. La notizia è sicuramente rassicurante in quanto il duo si è già occupato della sceneggiatura di Re:Zero – Starting Life in Another World. Al momento sono pochi i dettagli noti su questa nuova serie anime. Quel che è certo è che la storia sarà completamente slegata dal nuovo universo narrativo che prenderà il via con Superman Legacy.
Il breve trailer che ha accompagnato l’annuncio ha mostrato Harley Quinn e Joker scatenarsi per le strade di Gotham City prima di passare a un mondo fantastico con enormi draghi, creature bizzare e un’ambientazione tipica dei mondi fantasy,. Ed è proprio qui che si nota la natura Isekai di questa nuova serie di Suicide Squad. Eri Osada, salito sul palco vestito da Katana, ha infatti dichiarato che il duo si ritroverà trasportato in questo nuovo mondo dove potranno utilizzare anche alcune abilità magiche.
Per la realizzazione dei personaggi infine non si è guardato a nessuna versione attualmente esistente del duo. Sempre Oda ha spiegato: “Ognuno ha la propria versione preferita di Joker. Noi alla fine abbiamo deciso di non copiarne nessuna in particolare e di dare vita a qualcosa di completamente unico“.
E voi cosa ne pensate di questa nuova serie animata? Fateci sapere la vostra lasciando, come sempre, un commento qui sotto. Noi prima di salutarci vi lasciamo al trailer d’annuncio di Suicide Squad Isekai!
Fonte: DC