Suicide Squad Kill the Justice League ‘affossa’ Warner. Incassi in calo del 41%

Praticamente bruciato quanto di buono fatto con Hogwarts Legacy.

suicide squad kill the justice league rocksteady warner bros

“E qui che è successo? Un fulmine ha colpito il trasmettitore? (cit) è quello che ci immaginiamo possano essersi chiesti gli executive di Warner Bros nel vedere i risultati totalizzati da Suicide Squad Kill the Justice League. Il GaaS lanciato a inizio anno è già uno dei flop di questo 2024. Secondo i dati riportati da PCGamer, il gioco con protagonisti i cattivi dell’universo DC avrebbe eroso gli incassi della sezione videogame di Warner: rispetto ai dati registrati lo scorso anno, gli incassi sarebbero inferiori del 41%.

Lo scorso anno, va detto, WB aveva messo sugli scaffali Hogwarts Legacy, che si è poi imposto come gioco più venduto del 2023 in barba a CoD e EA Sports. Costato circa 200 milioni di dollari – 25 milioni in più rispetto al film di James Gunn del 2016 – e rimasto in sviluppo per circa un decennio, Suicide Squad Kill the Justice League non ha fatto breccia nel cuore di nessuno fin dal reveal. Lo abbiamo recensito anche noi e ne siamo rimasti piuttosto delusi, specie con la consapevolezza delle qualità dimostrate in passato da Rocksteady.

Sono proprio gli executive di Warner a imputare al GaaS i deludenti risultati del 2024. Quegli stessi exec, quando a inizio anno Suicide Squad aveva già perso buona parte dei gamer su Steam, commentava di aver chiara la sua nuova strategia. In futuro, dicevano, meno Tripla A e più Game As A Service. Avranno cambiato idea? Probabile.

A partire dal 25 luglio è disponibile la stagione 2 del looter shooter. I nuovi contenuti comprendono Mrs Freeze come personaggio giocabile, nuove missioni e armi.