Durante la giornata di oggi è apparsa in rete una presunta immagine di Suicide Squad: Kill the Justice League, atteso titolo in sviluppo presso Rocksteady Studios e ambientato nello stesso universo della serie Batman Arkham, in cui è possibile dare una prima occhiata al menu di gioco. A far scattare il campanello di allarme dei più attenti è la presenza, all’interno di questo menu, di una voce relativa ad un Battle Pass. Presi dallo sconforto diversi utenti hanno iniziato a pensare che l’immagine in questione fosse un falso ma purtroppo dopo poche ore VGC ha confermato che il titolo sarà un vero e proprio live-service e avrà a tutti gli effetti un Battle Pass anche se la situazione potrebbe rivelarsi meno preoccupante del previsto. Ma procediamo in ordine.
Tanto per cominciare, appurato che l’immagine in questione è vera, sembra proprio che Suicide Squad: Kill the Justice League sarà strutturato in maniera molto simile al tanto discusso gioco di Square Enix dedicato agli Avengers. Osservando la foto si possono vedere infatti i quattro protagonisti selezioinabili affiancati da un apposito menu in cui è possibile selezionare modalità di gioco, difficoltà e accesso alla modalità cooperativa.
Spostando lo sguardo più in alto si trovano invece ben sei valute differenti. Stando a quanto dichiarato a VGC da una fonte vicina a Rocksteady, queste differenti monete digitali servirà a potenziare uno specifico membro della propria squadra. Ma non solo, si potranno inoltre acquistare oggetti utili all’interno della campagna e nuove skin. Infine, poco più in alto sono presenti le voci relative all’equipaggiamento, alle abilità, al tanto discusso Battle Pass e al Codex.
Ma arriviamo ora all’elemento che più ha fatto discutere gli appassionati di questi personaggi nella giornata di oggi, il Battle Pass. Per calmare gli animi VGC ha spiegato che in Suicide Squad: Kill the Justice League il Pass Battaglia servirà ad acquistare solamente elementi estetici. Questo significa che acquistando il Battle Pass i giocatori avranno accesso solamente a nuovi costumi per i personaggi e a nessun tipo di vantaggio legato all’acquisto del pass.
Infine la fonte anonima che ha confermato la veridicità dell’immagine ha parlato anche di un’interessante caratteristica del gioco. I giocatori non cominceranno la loro avventura con dei personaggi deboli e da potenziare al massimo. L’esperienza di gioco viene infatti paragonata a quella di Batman: Arkham Knight in cui all’inizio dell’avventura il Cavaliere Oscuro ha già una certa esperienza.
“I giocatori non cominceranno la campagna con dei personaggi deboli. Sin dall’inizio la propria squadra sarà fortissima e nel corso dell’avventura si potranno raggiungere livelli completamente assurdi“.
Ma ora diteci, cosa ne pensate della natura live-service del nuovo titolo di di Roscksteady? Gli sviluppatori della pluripremiata saga di Batman Arkham correranno il rischio di imbattersi negli stessi problemi di Marvel Avengers? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto. Noi prima di salutarci vi ricordiamo che Suicide Squad: Kill the Justice League è attualmente atteso per il prossimo 26 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Fonte: VGC