Rocksteady Studios avrebbe rinviato nuovamente la data di uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League. Come riportato da Jason Schreier, penna di Bloomberg, il gioco non uscirà più il 26 maggio come precedentemente fissato, bensì nella seconda metà del 2023. Il noto giornalista avrebbe ricevuto tali informazioni da una fonte interna nello studio, la quale ha richiesto ovviametne l’anonimato.
Al momento della stesura dell’articolo, Rocksteady non si è espressa in merito. Bloomberg ha provato a contattare un portavoce della compagnia ma non sono giunte risposte. Bloomberg è però una realtà notoriamente affidabile e potrebbe essere solo questione di tempo prima che giunga conferma da parte della software house, autrice di niente di meno che la trilogia di Batman: Arkham.
Il motivo dietro tale decisione risiederebbe nella pioggia di critiche ricevute dai fan dopo l’uscita del gameplay durante l’evento PlayStation di febbraio. A scontentare i fan non è stata tanto la componente ludica, la quale non è priva di perplessità, bensì la natura fortemente live service che incentiverebbe a spendere soldi reali nel videogioco. A questa, si aggiunge anche l’obbligo di essere connessi online per giocare, anche in single player.
Jason Schreier ritiene che questo rinvio potrebbe essere semplicemente figlio della necessità, da parte di Rocksteady, di rifinire il gioco. Ne sapremo di più nelle prossime ore, in ogni caso.
Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà solo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Niente versione old-gen per lui, ma Rocksteady ha garantito che il gioco girerà a 60fps.
Fonte: Bloomberg