Suikoden 1 e 2: Konami potrebbe lanciare le remastered insieme alla Master Collection di Metal Gear, per un rumor

Stando a una informazione condivisa da The Snitch, anche Suikoden dovrebbe tornare a ottobre.

suikoden 2 konami

Ne ha parlato sul suo profilo Twitter uno degli insider (o ex?) più in vista e col più alto tasso di correttezza del web. Secondo The Snitch la HD remaster di Suikoden 1 e 2, annunciata nel corso del Tokyo Game Show 2022 – esaltando una piccola ma affezionata fetta di fan e deludendo coloro che si aspettavano ben altro – dovrebbe arrivare nel mese di ottobre.

Il mese però è già occupato da Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1. Il cofanetto che contiene i primi tre capitoli Solid della serie (per PS1 e PS2) e i due giochi che hanno dato vita alla saga su MSX-2 nel 1987 e 1990 dovrebbe arrivare su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch a partire dal 14 ottobre. L’operazione ha accompagnato il title reveal di Metal Gear Solid Delta, remake di Snake Eater.

Suikoden rappresenta una pietra miliare per tutti gli amanti del genere JRPG. Si tratta di una serie di giochi che – a causa delle difficoltà di distribuzione – alla loro release originale non ottennero un numeroso seguito fuori dai confini giapponesi. I due giochi arriveranno su su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Switch e sulle due console next-gen di Sony e Microsoft grazie alle opzioni di retrocompatibilità.