Super Mario Bros. il Film continua la sua cavalcata vincente. Dopo aver sgretolato il precedente record di debutto per un film animato, battendo persino Frozen 2, la pellicola basata sull’idraulico più famoso al mondo ha appena superato l’incredibile cifra di 500 milioni di dollari al botteghino.
Gli incassi hanno raggiunto i 260,3 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, che rappresentano oltre la metà degli incassi totali. I restanti 248,4 milioni provengono invece dal resto del mondo, portando il totale a ben 508,7 milioni di dollari. Sono bastati dieci giorni, a Mario, per finire in vetta tra i film con i maggiori incassi dell’anno.
La pellicola è infatti riuscita nel compito di superare anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sebbene sia doveroso dire che quest’ultimo è tra i film più deludenti del MCU su molteplici aspetti, incassi compresi. Super Mario Bros. il Film risulta essere anche l’adattamento cinematografico di un videogioco di maggior successo nella storia, riuscendo a superare sia Warcraft: L’inizio, sia Pokémon: Detective Pikachu.
Nintendo sembra essere dunque in uno stato di grazia, con le sue due IP più famose sulla bocca di tutti. In concomitanza con l’ovazione generale dietro Super Mario Bros. il Film, e con l’inclusione della musica principale del videogioco nella National Recording Registry, i videogiocatori sono in visibilio dopo l’ultimo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, un gioco che promette di lasciare una grande impronta nella storia del medium.
Fonte: Variety