Super Mario Bros Il Film: sequel in arrivo nel 2026. L’annuncio di Nintendo e Miyamoto

super mario bros movie terzo posto

Super Mario Bros. Il Film avrà ufficialmente un sequel. L’annuncio arriva a sorpresa da Nintendo sui propri canali social, dove oltre a pubblicare un messaggio di Shigeru Miyamoto, ha anche confermato con estrema precisione la data di uscita. Casomai passaste per gli Stati Uniti, segnatevi dunque la data, perché il film uscirà il 3 aprile 2024, mentre sugli altri territori sarà distribuito nel corso dello stesso mese. Al momento, mancano dettagli sul progetto, ma saranno svelati non appena Nintendo lo riterrà opportuno.

Super Mario Bros. Il Film: sequel chiamato a bissare l’enorme successo della pellicola

nintendo-pictures-super-mario-il-film

Nintendo è dunque intenzionata a ripetere quanto fatto con il primo film di Super Mario Bros., confermatosi come un successo commerciale clamoroso che nel 2023 ha solo visto in Barbie un rivale degno di batterlo. Un successo incredibile che ha mancato, come unico grande obiettivo, solo la candidatura agli Oscar 2023 nella categoria Miglior Film d’Animazione. Uscire nello stesso anno di film del calibro di Spider-Man: Across the Spider-Verse e Il Ragazzo e l’Airone non l’ha certamente aiutato.

“Qui Shigeru Miyamoto. Stiamo lavorando a un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. Questo film uscirà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in tanti altri mercati, e nel corso di aprile 2026 in altri territori. Vi sveleremo altri dettagli non appena saremo pronti a farlo. Anche questa volta, Illumination e Nintendo stanno lavorando fianco a fianco. Vogliamo espandere ulteriormente il mondo di Mario, e ci sarà una storia allegra e divertente. Speriamo che non vediate l’ora!”, spiega Miyamoto, papà di Super Mario, The Legend of Zelda e tante, tante altre pietre miliari del videogioco.

Fonte: Nintendo