Super Mario Bros. Il Film è Super di nome e di fatto. Universal è certa che la pellicola, basata sul franchise Nintendo per eccellenza, riuscirà nell’impresa di raggiungere il miliardo di dollari di incassi. Proiezioni del genere sono quasi una conferma che il risultato è stato quasi raggiunto, con poche lunghezze a separare il film dal traguardo. Secondo i dati Box Office Mojo il film è già a 900 milioni di dollari al botteghino internazionale.
Secondo le proiezioni di Universal Pictures, Illumination Entertainment e Nintendo, Super Mario Bros. Il Film raggiungerebbe il miliardo entro 26 giorni dal debutto, dunque entro l’inizio di maggio. Ciò comporterebbe il raggiungimento di diversi risultati di rilievo, tra cui l’essere il film tratto da un videogioco ad aver incassato di più in assoluto, nonché il primo a superare i nove zeri.
Si tratterebbe inoltre del primo film a superare il miliardo di dollari nel 2023, cosa già largamente auspicabile dopo i primi report sugli incassi che lo vedevano lanciato verso i 500 milioni di dollari in appena 10 giorni, superando anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film ha inoltre mantenuto un ritmo da record, per quanto riguarda il settore dell’animazione, che è durato per ben tre weekend di fila.
Super Mario Bros. Il Film ha inoltre le carte in regola per risultare una grossa sfida per tutte quelle pellicole blockbuster che puntano a fare grossi incassi. Nel corso dei prossimi mesi usciranno tanti film che si prospettano essere grandi successi commerciali. Si passa da I Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita a maggio, al prossimo film di Mission Impossibile con Tom Cruise. Per quanto riguarda l’animazione, invece, c’è un certo Spider-Man: Across the Spider-Verse che potrebbe dire la sua. Comunque vada, il risultato di Super Mario è sensazionale.
Fonte: Variety – Box Office Mojo