Nei negozi da pochissimo, Super Mario Bros Wonder è l’ultimo gioco della famiglia composta da idraulico baffuto e congiunti. Anche noi abbiamo recensito e promosso l’esclusiva Nintendo Switch. Oltre al nostro parere, in rete molte testate sia nazionali che estere si sono trovate d’accordo nell’affermare che il platform a scorrimento orizzontale ideato da Nintendo abbia portato un venticello fresco nel genere.
La prova di tanto entusiasmo è visibile a colpo d’occhio visitando la pagina Metacritic dedicata a Super Mario Bros Wonder. Al momento sono 83 i pareri certificati inseriti nell’aggregatore. Più che sufficienti per dare al gioco un punteggio complessivo di 93/100 e il titolo di Universal Acclaim. Una etichetta, quest’ultima, condivisa anche con Marvel’s Spider-Man 2. L’esclusiva PlayStation 5, pur forte delle 130 recensioni inserite sul sito è però ferma a un metascore di 91/100, di poco inferiore a quello di Super Mario Bros Wonder.
E di ventata di aria fresca parla ad esempio Eurogamer (redazione tedesca) che ha dato il punteggio massimo al gioco Nintendo. Sempre 100/100 arriva da ShackNews che – similmente a nostre precedenti affermazioni – precisa come il 2023 sembri uno degli anni migliori per Mario. IGN si limita a un più ‘modesto’ punteggio: 90/100 ma questo non impedisce alla testata di riconoscere come Wonder possa rappresentare un nuovo punto di partenza non solo della serie ma anche e soprattutto del genere platform 2D.
Il resto delle recensioni è disponibile su Metacritic.