Super Mario Maker 3DS – La recensione

Indietro
Successivo

Conclusioni

Super Mario Maker, anche su 3DS, è un gioco notevole. Però, perché c’è sempre un però in questi casi, la sua complessiva valutazione viene amputata di qualche punto per via delle troppe limitazioni presenti. L’assenza di una vera condivisione online dei livelli creati potrebbe infatti influire sulla longevità del gioco sul lungo periodo. Laddove il gioco su Wii U garantiva un divertimento continuo anche dopo ore e ore di creazioni, grazie alla possibilità di vedere la propria creazione messa alla prova online, qui su 3DS tutto questo importante comparto è stato eliminato e compensato da qualche divertimento aggiuntivo meramente offline.

L’interfaccia è incredibilmente intuitiva e ben congegnata.

Compensazione, in parte, viene data dalla possibilità di creare livelli in una sorta di modalità cooperativa, dove il nostro “designer-partner” potrà inviarci i suoi lavori da poter introdurre nella nostra personale creazione. In definitiva, potremmo quasi definire Super Mario Maker 3DS un prodotto non proprio figlio della sua versione per Wii U. Il gioco è ovviamente il medesimo, ma la serie di modifiche, migliorie e privazioni sopraccitate contribuisce a rendere il titolo abbastanza diverso, non necessariamente in peggio ovviamente.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
super-mario-maker-3ds-la-recensione<strong>PRO:</strong><br> Sfide offline interessanti<br> Editor migliorato<br> Tutoria efficacie e divertente<br> <strong>CONTRO:</strong><br> Assenza di un online vero<br> Dubbia longevità<br> La sempre la solita frittata<br>