Super Mario Maker 3DS – La recensione

Indietro
Successivo

Tutto si crea

Facendosi bellamente beffa della nota affermazione di Lavoisier “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, Super Mario Maker fa anche su 3DS dell’editor di livelli il suo fiorellino all’occhiello. Nintendo in questo caso dimostra tutto il suo impegno, mettendo in pratica tutto quello ha imparato dalla versione Wii U del gioco. L’editor è infatti decisamente più interessante e intuitivo. Abbiamo anche un inquietante piccione a farci da guida, Yamamura (odio i piccioni, mi fanno senso), cosa che ci permette di apprendere molto velocemente i comandi necessari per realizzare anche il più complesso dei livelli di gioco. Gli strumenti a disposizione sono fin dal primo momento molto numerosi, segno che il team ha voluto in un certo qual modo bypassare il primo approccio, già dato per scontato vista l’uscita del gioco su console casalinga, ma vengono introdotti da un tutorial molto valido, composto da una ventina di lezioni a tema munite anche di “prova pratica” immediata. Un scelta che può tranquillamente essere definita eccellente e doverosa, in grado di sprigionare da subito tutta la nostra creatività.

Potremmo definire Super Mario Maker 3DS un prodotto non proprio figlio della sua versione per Wii U.

Completando i livelli della Sfida Super Mario riusciamo però ad aggiungere ulteriori possibilità, espandendo ancora di più il parco di accessori a nostra disposizione. L’interfaccia è incredibilmente intuitiva e ben congegnata, perfetta anche per i neofiti. Ogni oggetto è inserito in una apposita categoria, a sua volta contenuta all’interno di un tag relativo all’ambientazione di quel particolare gioco di Mario al quale vorremo attingere.

smm-1

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
super-mario-maker-3ds-la-recensione<strong>PRO:</strong><br> Sfide offline interessanti<br> Editor migliorato<br> Tutoria efficacie e divertente<br> <strong>CONTRO:</strong><br> Assenza di un online vero<br> Dubbia longevità<br> La sempre la solita frittata<br>