Il film di Super Mario, ancora disponibile in molte sale, ha saputo sorprendere tutti, infrangendo diversi record che normalmente un film d’animazione non avrebbe mai sognato di poter raggiungere. In queste ore è giunta la notizia, che il film sull’idraulico mascotte di Nintendo è salito sul podio dei tre film d’animazione che hanno saputo incassare di più al botteghino.
A mantenere le prime due posizioni, come in una sfida a Super Mario Kart, davanti a Mario, Luigi e la principessa Peach, ci sono due altre principesse, ovvero Elsa e Anna di Fronzen, rispettivamente con le due pellicole a loro dedicate: Frozen e Frozen 2.
Nonostante siano passati quasi due mesi dal debutto nelle sale, “Super Mario Bros The Movie” sta continuando ancora a macinare record, come appunto quest’ultimo appena infranto, infatti l’Hollywood Report, segnala come l’ultimo report degli incassi al botteghino di Mario e soci, ammonti a livello globale ad 1,253 miliardi di dollari, quando le avventure delle due principesse del regno di Arendelle ammonti a 1,453 miliardi per il primo film e 1,284 miliardi di dollari per il sequel.
Fino ad oggi, il terzo posto era occupato da Icredibles 2, sempre della Disney con Pixar, con 1, 242 miliardi di dollari. Seguono in ordine nella classifica della top 10: Minions, Toy Story 4, Toy Story 3, Cattivissimo Me 3, Alla Ricerca di Dory e Zootopia.
Insomma l’esordio del regno dei funghi targato Nintendo, sembra essersi subito fatto valere, tanto da arrivare a condividere il podio con il regno di Arendelle del gigante dell’animazione occidentale Disney. Chissà che un film in un certo regno di Hyrule non possa in qualche modo stravolgere definitivamente delle gerarchie? Sognare non costa nulla.
Quello che è certo è che da Nintendo dovremo aspettarci nuovi prodotti animati. Infatti, secondo le parole di Shigeru Miyamoto, papà di Super Mario, Donkey Kong, Zelda e tante altre IP che hanno fatto la storia e la fortuna di Nintendo, in occasione del successo per i 700 milioni di dollari al botteghino per le avventure di Mario, ha affermato che “Nintendo non ha ancora finito” e che sicuramente ci dovremo aspettare nuove avventure animate tratte dalle sue IP.
E voi cosa ne pensate del successo di Super Mario Bros The Movie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: VGC