Super Mario Bros: oltre $700 milioni al botteghino. Shigeru Miyamoto: “Nintendo non ha finito”

super mario bros film nintendo shigeru miyamoto

Lo immaginavamo che quello di Super Mario Bros sarebbe stato solo il primo di una serie di film. Nintendo lo aveva lasciato intendere quando, mesi fa, aveva deciso di destinare fondi proprio a studi impegnati nella realizzazione di lungometraggi e prodotti animati e fondato la divisione Nintendo Pictures. Il successo riscosso al botteghino dai due fratelli Mario potrebbe avere incoraggiato ulteriormente la compagnia nipponica a intraprendere la strada verso le sale in futuro. Gli ultimi dati, raccolti da Box Office Mojo, ci raccontano di oltre 725 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal giorno del lancio.

In una intervista concessa al portale economico Nikkei, Shigeru Miyamoto, il papà del brand Super Mario Bros, ha ribadito il concetto: “non ci sono dubbi” che Nintendo lavorerà ad altri film basati sulle sue IP, afferma Miyamoto.

Non è chiaro se si proseguirà nel seguire le avventure di Mario, Luigi, Peach, Bowser eccetera oppure se ci si sposterà su altri personaggi e universi narrativi parimenti famosi. Negli anni passati si vociferò della possibilità di adattare sul grande schermo The Legend of Zelda ma, per il momento, possiamo ‘accontentarci’ (si fa per dire) di Tears of the Kingdom. Il seguito diretto di Breath of the Wild è atteso tra poche settimane su Switch. Anche il mondo di Kirby potrebbe essere candidato a una trasposizione su silver screen.

Lo spazio per le congetture è ampio, quindi la parola passa a voi. Quale gioco Nintendo vorreste vedere al cinema?

Fonte: Mojo box OfficeNikkei