Super Smash Bros.: scoperto un exploit per Olimar

Tra tutti i personaggi giocabili nel picchiaduro Nintendo Super Smash Bros., il personagio di Olimar è, secondo alcuni, uno tra i più complessi da utilizzare in maniera efficace, anche se, nelle ultime ore è stata scoperta la presenza di un exploit che rende questo singolare personaggio potenzialmente invincibile.

Il personaggio di Olimar viene dal videogioco strategico Pikmin, pubblicato nel 2002 su Nintendo GameCube ed è proprio riprendendo alcune delle sue caratteristiche originarie che fa ritorno nella serie Super Smash Bros.
La strategia d’attacco del personaggio ruota attorno all’utilizzo dei Pikim, piccoli esseri alieni che possono essere controllati direttamente dal giocatore per attaccare gli avversari.

Olimar ha un alto potenziale grazie a una serie di strategie e combinazioni di speciali che possono risultare difficili per i nuovi giocatori ma, con un po’ di padronanza, è facile rendersi conto di come il personaggio può essere forte già di suo.

L’exploit scovato sta nella possibilità di potenziare in maniera esagerata i Pikmin di Olimar dandogli la possibilità di uccidere facilmente e velocemente gli avversari.

Alcuni giocatori hanno, inoltre, scoperto di poter sfruttare questo trucco giocando in gruppo sfruttando le particolari combinazioni di abilità di altri personaggi per diventare ancora più potenti.

In ogni caso si tratta di un bug piuttosto grave e il suo utilizzo online è scorretto visto che va ai danni di altri giocatori. Ci auguriamo che presto questo exploit venga risolto da Nintendo.

In allegato potete vedere alcuni video dove è possibile notare questi exploit.

Fonte: Kotaku