Superman: Henry Cavill non tornerà. Per James Gunn, futuro del DC Universe con un attore più giovane

henry cavill superman warner bros

Cattive notizie per il Superman di Henry Cavill. Nonostante l’attore abbia recentemente annunciato il suo ritorno nei panni dell’eroe nelle ultime ore James Gunn ha sconvolto il web rivelando che questa versione del personaggio non farà più parte del nuovo universo cinematografico DC. Cavill dovrà dunque appendere il mantello al chiodo una volta per tutte mentre, come confermato in seguito dallo stesso Gunn, il personaggio verrà completamente riscritto.

Tra i film attualmente in lista c’è una nuova pellicola di Superman. Il progetto è nella fasi iniziali di sviluppo e racconterà le fasi iniziali della vita del personaggio, ma l’eroe non sarà più interpretato da Henry Cavill” scrive Gunn su Twitter. Il nuovo film si concentrerà dunque sui primi giorni di Clark Kent nei panni dell’eroe mentre dovrà trovare un equilibrio tra la vita da supereroe e quella di giornalista.

Con un lungo post su Instagram Henry Cavill ha commentato l’intera faccenda: “Ho da poco avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran, e ho delle brutte notizie. Nonostante quanto dichiarato in precedenza non tornerò ad essere Superman. Dopo aver avuto il via libera per annunciare il mio ritorno, prima di tornare a bordo si questo progetto, sentire questa cosa non è stato facile. Ma così è la vita. Questi cambi di guardia capitano spesso. Rispetto questa decisione. James e Peter hanno un nuovo universo da costruire. Auguro loro, e a chiunque sarà coinvolto, molta fortuna“.

Cavill conclude rassicurando tutti i fan del fatto che, seppur non sarà più lui ad interpretarlo, Superman è ancora in circolazione. “Per tutti quelli che sono stati al mio fianco in questi anni… possiamo dispiacerci per un po’, ma dobbiamo ricordare che Superman è ancora in giro. Tutto quello per cui combatte esiste ancora e lui continuerà a dare il buon esempio. Io ho finito di indossare il mantello, ma gli ideali di questo eroe non finiranno mai. É stato un viaggio fantastico quello fatto insieme a voi“.

Nonostante la cattiva notizia non bisogna però disperarsi. Gunn ha infatti spiegato che l’incontro avvenuto con Cavill è andato per il meglio con l’attore rimasto in buoni rapporti con il regista. Inoltre i due hanno già discusso di possibili modi per tornare a lavorare insieme in futuro e proprio per questo le porte del mondo DC potrebbero non essere del tutto chiuse per l’ormai ex-Superman.

Abbiamo avuto un ottimo incontro con Henry Cavill, siamo grandi fan dell’attore. Abbiamo parlato di numerose possibilità con cui lavorare insieme in futuro” racconta Gunn nel suo ultimo Tweet.

La parola ora spetta a tutti voi. Cosa ne pensate di questa scelta di James Gunn? Ripartire da zero con questo personaggio sarà la scelta giusta? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: James Gunn