Come un fulmine a ciel sereno, l’attore Henry Cavill ha finalmente rotto il silenzio confermando con un toccante post su Instagram il suo ritorno come Superman dopo una lunga pausa. La notizia era già nell’aria da diverso tempo ma finalmente tutti i fan dell’Uomo d’Acciaio possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che l’attore in futuro interpreterà nuovamente l’iconico supereroe di casa DC.
Nel video pubblicato su Instagram Henry Cavill coglie l’occasione per ringraziare tutti quei fan che nel corso degli anni hanno pazientemente aspettato il suo ritorno senza mai perdere la speranza. Inoltre l’attore ha confermato che questo è solo l’inizio di qualcosa di molto grande. “Questo è solo un piccolo assaggio di quello che accadrà, amici miei. L’alba della speranza è rinnovata. Vi ringrazio per la pazienza, sarà ripagata” scrive Cavill sul social.
Insomma sembra proprio che nei confusi piani per il DC Extended Universe, Superman abbia riacquisito una discreta importanza. A distanza di dieci anni dall’uscita di Man of Steel è finalmente arrivato il momento di far tornare in scena Clark Kent con nuovi progetti che lo vedranno protagonista assoluto. D’altronde l’universo cinematografico DC ha recentemente visto l’arrivo di un certo Black Adam, personaggio che nei fumetti in più di un’occasione si è scontrato con il Kryptoniano.
Ed è in parte proprio grazie a Dwayne “The Rock” Johnson, interprete di Black Adam, se Henry Cavill è tornato. L’attore in più di un’occasione ha infatti chiesto a Warner di poter inserire almeno un cameo di Superman all’interno di Black Adam o in un potenziale seguito. Purtroppo la vecchia dirigenza di Walter Hamada non sembrava particolarmente propensa a procedere in questa direzione. La situazione potrebbe ora essere cambiata dopo lo stravolgimento subito dalla major. Diverse voci sembrano infatti particolarmente sicure che prima o poi i due superumani si incontreranno. Chissà, solo il tempo saprà darci una risposta.
[ATTENZIONE, SPOILER BLACK ADAM]
Le cose effettivamente sono cambiate. In Black Adam fa il suo trionfale ritorno il Superman di Henry Cavill, protagonista dell’unica scena post-credit del film. Con una sequenza di pochi minuti vengono gettate le basi per quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il seguito di Black Adam. O per meglio dire i seguiti. Come dichiarato dallo stesso The Rock, l’idea sarebbe quella esplorare il rapporto tra i due personaggi in più lungometraggi, evitando così di chiudere la loro storia con un “unico grande combattimento” in un solo film.
[FINE SPOILER]
Ma ora la parola spetta a voi. Cosa ne pensate di questo graditissimo ritorno? Secondo voi Superman sarà centrale nella nuova gestione del DCEU? Fateci sapere la vostra lasciando un commento continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Henry Cavill