James Gunn ha deciso i suoi Clark Kent e Lois Lane per Superman: Legacy, il nuovo film basato sull’Uomo d’acciaio che punterà a rilanciare l’universo DC in ambito cinematografico, creando le basi per il DC Universe che lo stesso Gunn, autore de I Guardiani della Galassia, e Peter Safran hanno visionato. David Corenswet sarà Superman e Rachel Brosnahan interpreterà, invece, Lois Lane. La conferma giunge da The Hollywood Reporter.
Come spiega il THR, David Corenswet e Rachel Brosnahan erano tra i sei candidati per i ruoli, e i loro nomi erano già emersi durante il mese di maggio. I provini hanno avuto luogo il 17 giugno e, oltre a David, a contendersi il ruolo di Clark Kent c’erano anche Nicholas Hoult e Tom Brittney. Emma Mackey e Phoebe Dynevor erano invece candidate per il ruolo di Lois.
David Corenswet si troverà dunque di fronte a una svolta dal punto di vista lavorativo, avendo la possibilità di interpretare un personaggio così famoso. Questo privilegio sarà però bilanciato dalle enormi aspettative date dall’eredità di Superman. Non parliamo di un semplice eroe, dopotutto, ma del Supereroe per antonomasia. Superman è inoltre un personaggio solo all’apparenza banale, ma che in realtà sa essere molto più sfaccettato di quanto si pensi.
L’attore ha già dato prova di sé in diverse serie TV, tra cui The Politician, Hollywood, We Own This City e Pearl. L’interprete di Lois, Rachel Brosnahan, ha invece lavorato su House of Cards. Per il suo lavoro ottenne una nomination agli Emmy. È con The Marvelous Mrs. Maisel (disponibile su Prime Video) che ottiene il suo vero successo. Grazie alla sua interpretazione si è guadagnata sia l’Emmy che il Golden Globe. E voi che ne pensate, Gametimers? Vi piace la scelta di Gunn?
Nel frattempo, ricordiamo che la data di uscita di Superman: Legacy è fissata all’11 luglio 2025 negli USA, mentre non è al momento nota la data italiana. Le riprese, curate da James Gunn, dovrebbero invece iniziare il prossimo anno, dunque possiamo aspettarci notizie in merito al casting di altri personaggi quali, ad esempio, i supereroi della The Autority e, soprattutto, Lex Luthor.
Fonte: THR