Superman: Legacy, il cast inizia a prendere forma. Ecco i possibili candidati

superman

Come ormai è noto da tempo, Superman Legacy sarà il primo film ad inaugurare la nuova gestione dei DC Studios. Salutati i Guardiani della Galassia di casa Marvel (che intanto fanno furore), la pellicola di James Gunn si porta infatti sulle spalle un importante peso, quello di dare nuova linfa vitale ad un universo frammentato e in caduta libera come mai prima d’ora. Se da una parte sappiamo che la pellicola non si limiterà a mostrare il solo Clark Kent, portando in scena diversi eroi DC che in questo universo saranno in circolazione già da tempo, c’è ancora una domanda molto importante da farsi. Chi darà il volto a questi personaggi?

Una prima, parziale risposta a questa fondamentale ce la da il The Hollywood Reporter, fornendo un’interessante lista di potenziali candidati per quelli che molto probabilmente saranno i personaggi principali della pellicola diretta da James Gunn. La testata cita infatti diversi nomi che potrebbero essere in lista per interpretare Clark Kent e il suo alter ego Superman, Lois Lane e la nemesi del protagonista, Lex Luthor, anche se non è ancora chiaro se sarà l’antagonista principale del film. Senza perderci in ulteriori chiacchiere andiamo ora a vedere chi sono i contendenti per questi ruoli.

David Corenswet
David Corenswet: potrebbe interpretare Clark Kent in Superman Legacy

Al momento attuale sembra che il miglior candidato destinato ad indossare mantello e calzamaglia sia David Corenswet. L’attore ha recentemente recitato insieme a Mia Goth in Pearl. Stando alle ultime voci Corenswet parteciperà già ad alcuni screen test che avverranno poco dopo il Memorial Day. A contendersi il mantello potrebbe esserci anche Jacob Elordi, villain visto nella popolare serie di HBO Euphoria. Infine alla lista di possibili Supermen andrebbero aggiunti altri due nomi che al momento non sono ancora stati svelati.

Superman non sarebbe Superman senza la coraggiosa ed intelligente Lois Lane, personaggio che in Superman: Legacy potrebbe essere interpretato da Emma Mackey. L’attrice ha acquisito una certa popolarità grazie alla serie targata Netflix Sex Education. La Mackey però non è l’unica in lista per aggiudicarsi il ruolo della giornalista del Daily Planet. Altre contendenti sono Rachel Brosnahan, star di The Marvelous Mrs. Maisel, Phoebe Dynevor di Bridgerton e Samara Weaving, attrice vista recentemente in Scream VI.

Arrivando infine a Lex Luthor, al momento attuale sembra esserci un solo nome associato al personaggio, quello di Nicholas Hoult. L’attore è tra i protagonisti di Renfield, film dove Nicolas Cage (attore che avrebbe potuto vestire i panni di Clark Kent tanti anni fa) interpreta il pericoloso Dracula. Quello di Hoult è un nome che già da diverso tempo è legato a questo progetto. Alcune voci infatti suggerivano che l’attore avrebbe potuto interpretare l’eroe protagonista della pellicola. Ora sembra invece che Hoult sia passato al lato oscuro, puntando ad un ruolo da villain.

E voi cosa ne pensate di questi nomi? Fateci sapere la vostra, come al solito, lasciando un commento qui sotto!

Fonte: The Hollywood Reporter