Superman Legacy ha un titolo definitivo, e sarà semplicemente “Superman“. Lo svela James Gunn, regista del film e co-CEO di DC Studios, nonché mente dietro il nuovo corso del DC Universe. Il film, che farà parte del primo capitolo del DCU (Gods and Monsters), uscirà il 21 luglio 2025. Fonte di ispirazione è la serie a fumetti di All-Star Superman, scritta da Grant Morrison e Frank Quitely. Il logo si ispirerà a Superman di Kingdom Come, da cui prenderà anche il design generale del costume.
Superman Legacy diventa solo “Superman“. Sarà un’eroe molto positivo
Il Superman di Gunn sarà profondamente diverso da quello visto in altre iterazioni. Clark Kent, o Kal-El, dovrà trovare il giusto equilibrio tra la sua natura kriptoniana e la sua infanzia da essere umano. La visione di questo eroe sarà inoltre più positiva rispetto a quanto visto con il DC Extended Universe di James Gunn. Insomma, Gunn intende catturare al meglio l’essenza del più iconico tra i supereroi.
“Esplodo dalla gioia nell’annunciare l’inizio delle riprese di SUPERMAN, oggi 29 febbraio, il che è – per pura coincidenza – il compleanno di Superman. Quando ho finito la prima bozza dello script, chiamai il film “Superman Legacy”. Ma una volta finita l’ultima riga, era chiaro che il titolo dovesse essere Superman”, scrive James Gunn su Instagram, annunciando poi l’uscita nelle sale per luglio 2025.
Nel cast David Corenswet, che vestirà i panni di Superman/Clark Kent/Kal-El, mentre Rachel Brosnahan interpreterà la giornalista Lois Lane. Nicholas Hoult sarà Lex Luthor. La lista di attori si allunga con Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher) e, infine, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen).
Fonte: James Gunn – Comic Book