Nel corso dello State of Play è stato mostrato Synduality, un nuovo survival in cui potremo comandare un mecha. Sviluppato da Bandai Namco, il videogioco è ambientato in un futuro prossimo dove l’umanità è stata quasi del tutto annientata.
Dal trailer possiamo capire come in Synduality, il nostro mecha sarà fondamentale per la riuscita del nostro obiettivo. Nel corso dell’avventura, inoltre, non saremo da soli: a tenerci compagnia sarà Magus, un compagno di viaggio che altro non è che l’IA del nostro mecha. Gli umani sopravvissuti all’evento noto come “Lacrime di Luna Nuova” si sono rintanati nella città sotterranea nota come Amasia.
Dalla descrizione presente su YouTube, possiamo leggere come tra i nostri compiti ci sarà anche quello di raccogliere risorse e recuperare il terreno perduto dall’umanità. Le risorse, inoltre, chiamate Cristalli AO, potranno essere vendute. Il nostro personaggio, che si avventura nel mondo per raccogliere questi cristalli, prende il nome di “Drifter“. in più, il nostro mecha potrà anche essere personalizzato con nuove parti e non solo a livello estetico.
Un altro nemico a cui dovremo fare attenzione è la pioggia che, come sappiamo, è stata la causa della quasi estinzione dell’umanità. Da quello che si può notare dal video, umani e IA dovranno collaborare per riuscire a sopravvivere in questo ambiente ostile. Sarà quindi fondamentale mantenere un dialogo con il nostro compagno di viaggio virtuale. L’IA, infatti, ci darà direzioni, consigli e ci avvertirà di pericoli nel corso del nostro viaggio. Inoltre, ci saranno interazioni e dialoghi unici con Magus a seconda delle diverse situazioni.
Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori potranno combattere sia contro i nemici del gioco, sia contro altri giocatori. Infatti, andando online, si potranno incontrare altri utenti nel mentre che cercano di portare a termine le loro missioni. Possono, dunque, minare la progressione dei vostri obiettivi.
Synduality è atteso per il 2023. Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PlayStation