Ottime notizie per quanto riguarda il remake di System Shock perché con un messaggio pubblicato sulla pagina Kickstarter del titolo, Nightdive Studio ha fatto sapere che questo tanto atteso rermake non subirà nessun ritardo e rispetterà la tabella di marcia. Dopo diversi rumor relativi al periodo di uscita gli sviluppatori hanno infine confermato che il titolo arriverà nel corso del prossimo marzo 2023.
I ragazzi di Nightdive Studio sono dunque tornati a parlare di System Shock dopo aver fatto una rapida apparizione nel corso della passata edizione della Gamescom in cui è stato mostrato un nuovo trailer del gioco.
“Dopo essere tornati alla Gamescom abbiamo aspettato prima di condividere con voi nuove informazioni per non rovinare le sorprese che stavamo ancora tenendo in serbo. Tuttavia, siamo qui per parlarvi di alcune ultime cose prima di avvicinarci alla finestra di lancio fissata a marzo 2023. Come molti di voi hanno fatto notare, questa non è la prima volta che siamo vicini ad una finestra di lancio per il gioco, ma nel corso degli ultimi anni sono cambiate molte cose. L’ampiezza e la scala di questo progetto si sono evolute drasticamente e Prime Matter è entrata a far parte della produzione. Questo ha permesso di concentraci su diversi miglioramenti come la sistemazione di bug, un maggior supporto alla localizzazione. Abbiamo lavorato agli ultimi, importanti passi verso la pubblicazione di un gioco di cui andiamo incredibilmente fieri“.
Insomma, quelle di Nightdive Studio sono senz’ombra di dubbio parole rassicuranti. Oltre a svelare il nuovo periodo di uscita di System Shock Remake, gli sviluppatori hanno parlato anche delle diverse migliorie apportate al titolo originale. I giocatori infatti non si ritroveranno di fronte ad un titolo che ha subito una semplice operazione di ripulitura ma dovranno aspettarsi diverse nuove aggiunte. Una tra queste ad esempio è una nuova tipologia di nemici inizialmente scartata dalla versione originale del gioco.
E voi state aspettando questo remake? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Nightdive Studio