System Shock Remake: arrivo nel 2023? Novità dalla pagina di Steam, ma puzza di placeholder. Pre-order aperti

System Shock Remake uscita marzo 2023 pre-order aperti steam

La data di uscita del remake di System Shock potrebbe essere più vicina del previsto, nonostante manchi una conferma ufficiale da parte di Nightdive Studios. Sebbene il team di sviluppo ancora non si sia sbilanciato, la pagina del gioco su Steam si è aggiornato con una nuova data di uscita, fissata a marzo del 2023 e con i ora aperti.

A svelarlo è stato l’insider Wario64, condividendo la foto del negozio su Steam e affermando che anche le sue informazioni danno per probabile l’uscita in quel periodo. Molti commentatori sotto il Tweet dell’insider si sono però posti più di un dubbio, in quanto una data così generica dà l’impressione di essere un placeholder, ossia una data tutt’altro che definitiva.

Quel che è certo, invece, è che il gioco è già prenotabile sullo store di Valve al prezzo di 39,99€. Dalla pagina di Steam veniamo inoltre a sapere che non presenterà il doppiaggio in italiano e sarà doppiato esclusivamente in inglese. Presenterà però i sottotitoli nella nostra lingua.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La descrizione definisce come “un perfetto remake dell’innovativo titolo del 1994 e affianca il gameplay classico a una grafica HD rinnovata, un sistema di controllo aggiornato, un’interfaccia ristrutturata e una colonna sonora tutta nuova… anche SHODAN, uno dei nemici più iconici della storia del gaming, ritorna con la sua vice originale! Questa è la rinascita di un gioco leggendario, una vera e propria pietra miliare del settore”.

Sempre Nightdive Studios, attraverso dichiarazioni concesse dal CEO durante Gamescom, ha affermato di essere in attesa di un “via libera” da parte di Tencent per la produzione dell’atteso terzo capitolo.

Fonte: Steam