Taipei Game Show 2020 rinviato precauzionalmente a causa del coronavirus

Taipei Game Show

Il Taipei Game Show 2020 è uno degli eventi dedicati al gaming più importante dell’intero continente asiatico. Sebbene la maggioranza dei titoli presentati sia destinata al mercato locale, che ha gusti molto diversi da quello occidentale, vengono presentati anche titoli che fanno breccia tra noi.

L’evento di quest’anno si sarebbe dovuto tenere a inizio mese prossimo, dal 6 al 9 febbraio. Ma gli organizzatori, raccogliendo l’invito dell’O.M.S., hanno deciso di posticiparlo a causa della crisi sanitaria internazionale. In tal modo si vuol salvaguardare la salute dei visitatori, ed evitare il diffondersi ulteriormente del virus.

Il Taipei Game Show si tiene nella capitale di Taiwan, isola a sud della Cina e molto vicina all’epicentro della pandemia del coronavirus. L’evento attira decine di migliaia di visitatori, da tutto il mondo ma principalmente cinesi, e nel pieno della crisi si è deciso per rinviare di qualche mese lo show di quest’anno.

Al momento non è stata ancora decisa la nuova data per l’evento, che si terrà comunque in estate. Al momento il prossimo evento internazionale in programma è il Computex, sempre a Taipei agli inizi di giugno e alla vigilia dell’E3 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here