Tencent è diventato il maggiore azionista di Techland, la software house dietro Dying Light 2: Stay Human e relativo primo capitolo. A darne conferma è stato Paweł Marchewka, CEO e fondatore dell’azienda polacca. In un lungo comunicato sul sito ufficiale, Marchewka ha affermato che questa partnership sarà di fondamentale importanza per tracciare il futuro dell’azienda e contribuire allo sviluppo di titoli futuri, tra cui un RPG fantasy open-world dal nome sconosciuto.
“Io voglio il meglio per i nostri giochi, il nostro team e per voi. Sebbene io sia fiero dei traguardi ottenuti nel corso di questi anni da studio indipendenti, credo che il meglio debba ancora venire”, ha affermato Marchewka. “Abbiamo sognato di trasformare Dying Light nel videogioco zombie definitivo”, continua il CEO, “e il nostro RPG open-world ambientato in un contesto fantasy sta diventando qualcosa di davvero speciale, e il nostro obiettivo qui è assicurarci che possa tener fede alle aspettative sulla prima nuova IP dopo quasi un decennio”.
“Possiamo trasformare i sogni in realtà? Sì, possiamo. Ma ciò che abbiamo realizzato è che i sogni migliori possono essere ottenuti solo lavorando fianco a fianco con partner forti che condividano la stessa visione, passione e che abbiano la volontà di supportarci con la loro conoscenza, esperienza e capacità. Oggi, sono felice di annunciare la partnership con Tencent, la quale sta diventando la maggiore azionista di Techland”.
L’arrivo di Tencent fornirà a Techland tutti gli strumenti necessari per accelerare lo sviluppo dei propri giochi, tra cui appunto questo misterioso open-world di stampo fantasy, e leggendo tra le righe si può supporre che non manchi poi molto all’annuncio. La filosofia dell’azienda, però, non cambierà. “Preserveremo la totale proprietà delle nostre IP, la nostra creatività e continueremo a lavorare nel modo che riterremo giusto. Inoltre, resterò in carica di CEO”.
Ricordiamo nel frattempo che Dying Light 2: Stay Human avrà nuovi contenuti dedicati a The Walking Dead. Tencent, dal canto suo, aveva la scorsa estate aumentato i suoi investimenti in Ubisoft. Insieme a Sony, inoltre, aveva acquisito il 30% di FromSoftware.
Fonte: Comunicato Techland