Geoff Keighley ha presentato una lunga lista di giochi durante l’evento Opening Night Live Gamescom 2023, tenutosi il 22 agosto. Tra questi figura ovviamente Tekken 8, nuova iterazione della storica saga picchiaduuro di Bandai Namco. Il picchiaduro si è infatti mostrato in un nuovo trailer gameplay che mischia personaggi storici e nuove leve. A sorprendere, però, è stata quella modalità che strizza palesemente l’occhio a Street Fighter 6.
Esattamente come nel picchiaduro Capcom, Tekken 8 presenterà un enorme hub dove potremo utilizzare un nostro avatar dall’aspetto simile ai Mii di Nintendo Wii. In questo hub, potremo affrontare altri giocatori in modalità Arcade ed eventualmente tornei con un sistema di progressione ad eliminazione. I migliori si scontreranno in finale.
Tekken 8 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC e sarà un gioco adatto a tutti, da chi ama il competitivo a chi invece predilige scontrarsi con l’IA. Per quanto riguarda il leak di informazioni, alcuni utenti su Reddit fanno notare come la sezione europea di Bandai Namco sia spesso incline a postare contenuti prima del momento previsto.
Fonte: Gamescom 2023